27.2.15

CURIOSITA': "O si è un'opera d'arte o la si indossa"

"O si è un'opera d'arte o la si indossa" diceva Oscar Wilde in uno dei suoi celebri aforismi ed Ariel Maile Adkins l'ha davvero preso alla lettere fino a farne uno stile di vita, perchè la sua missione è essere, ogni giorno, una diversa opera d'arte vivente!

Dal 2010 pubblica sul suo blog "ARTFULLY AWEAR" i suoi outfits, le cui fotografie sembrano prese da riviste patinate.  Nel suo spazio virtuale, arte e moda parlano un solo linguaggio in un perfetto mix di colore e stile che va a toccare tutte le epoche e tutte le correnti artistiche; cosa non da poco, frutto dei suoi studi, delle sue abilità e della sue passioni.
Ariel produce da sè gli abiti, adeguandoli appositamente, ma le piace anche andare a scovare per negozi e mercatini vintage gli indumenti che più si avvicinano alle opere d'arte che intende rappresentare.

Il suo è uno di quei blog che seguo molto volentieri, apprezzo tantissimo il suo estro e ogni suo post è carico di energia nonchè fonte d'ispirazione...a questo punto vorrei davvero curiosare nel suo armadio e vedere la sua collezione di scarpe, borse ed accessori...non sia mai che riuscissi a farmi regalare qualcosa!!! :)
Aakash Nihalani - Portal
Maya Hayuk - Bowery Mural 
El Anatsui - Gravity and Grace
Barry McGee
Anselm Kiefer - Les Femmes de la Revolution
Markus Linnenbrink - Everybodywillbedancingifwe'redoingitright
Christopher Wool - Untitled
Latifa Echakhch - L'air du temps
Kehinde Wiley - Shantavia Beale II
Photos by Artfully Awear

Nessun commento:

Posta un commento