3.2.15

LIFESTYLE: Perchè amo CasaFacile

Se c'è un vizio che ho, che alla fine si tratta di una vera e propria tentazione, è non saper resistere alla carta stampata. Nell'era della tecnologia digitale, dove basta sfiorare con un dito lo schermo per voltare pagina e due per ingrandire le immagini e dove una sola emoticon è sufficiente per esprimere sinteticamente uno stato d'animo, io provo ancora un immenso piacere, misto ad emozione, nel tenere in mano un libro o una rivista.
Oltre a mantenere viva la percezione tattile e visiva, il senso di proprietà è imparagonabile, quel libro/rivista mi appartiene, l'ho scelto con cura fra mille, ho deciso di acquistarlo ed adesso è mio.
Il piacere di sottolineare, fare l'orecchio all'estremità del foglio, la buona abitudine di riportare in una piccola agenda le idee o frasi che hanno attirato la mia attenzione...tutte pratiche alle quali non saprei rinunciare.

I libri o riviste che possiedo trattano temi di mio interesse come l'interior design, l'arte, l'architettura, il fai da te...fanno parte della mia personale libreria, mi piace quasi collezionarli e li custodisco gelosamente; ricordo il contenuto di ognuno e di tanto in tanto li riprendo in mano in cerca di qualche articolo.

Ci sono poi quelle riviste che senti particolarmente affini a te, al tuo modo di intendere le cose, che rientrano perfettamente nei tuoi gusti, che se fossero a busta chiusa compreresti ugualmente proprio perchè sicura della buona riuscita del contenuto.

"Casa facile" è una di queste! Già solo la copertina, con il testo in contrasto cromatico con l'immagine, ti colpisce e sembra sussurrarti: "scegli me e portami a casa, lascia qui tutte le altre riviste!".
Poi la inizi a sfogliare ed ogni argomento trattato è interessante, è una fonte inesauribile di spunti creativi e nuove idee, percepisci la freschezza e la vivacità con le quali è stata progettata e la facile comprensione ti porta a leggerla in un batter d'occhio, soffermandoti più e più volte sulle meravigliose fotografie. Quando poi, in determinati mesi, offre anche l'allegato "decor" il piacere è doppio! E se poi ti dà anche la possibilità di entrare a far parte del gruppo di "Blogger CF" che cosa ti aspetti di più??? ...il nuovo numero di Febbraio, da oggi in edicola!!!

     
All Photos by aRCh - Roberta  Cuzzola

Nessun commento:

Posta un commento