26.4.15

LIFESTYLE: PICNIC

Riflettevo sul fatto che, in generale, i mesi di Aprile, Maggio e Giugno possiedono, oltre i fine settimana, molteplici giornate di festa nazionale e le date di quest'anno, consultando il calendario, vanno a creare dei bei "ponti" festivi... perchè non approfittarne per organizzare un PICNIC?
Colazione sull'erba (1866) -  Claude Monet
Ammirare ed accorgersi della bellezza della Primavera, che si risveglia dopo il lungo letargo invernale e si mostra in tutta la sua bellezza, con i suoi colori vivi e brillanti.
Riscoprire il piacere di stare all'aperto in compagnia, in coppia ma anche da soli, a contatto con la natura; ritrovare un po' di relax ed il tempo per fare attività diverse ed interessanti. 

Un pranzo leggero (magari dei tramezzini, una torta fatta in casa o un po' di frutta ed un'aranciata),
occhiali da sole, vestiti super comodi e...GLI INDISPENSABILI:

- una coperta su cui distendersi per sentire i raggi del sole sul viso, per godere di un riposino post-pranzo, per osservare il cielo.
- una macchina fotografica per immortalare il paesaggio ed allenare l'occhio a scoprire i dettagli del mondo, saper cogliere la bellezza delle piccole cose.
- matita, colori ed un album da disegno o un taccuino, per cimentarsi a disegnare o a scrivere; lasciandosi ispirare da tutto ciò che ci circonda ed incuriosisce...ricordando che non serve essere degli artisti o dei poeti, non serve fare un capolavoro ma solo dare spazio alla nostra fantasia, al nostro estro, ai nostri pensieri, alla nostra personalità.
- un libro, che aiuta a tenere compagnia, a rilassarsi, ad immergersi in un altro mondo, a staccare con la realtà.
- la mente libera e sgombra da pensieri, per lasciarsi andare e beneficiare a pieno della giornata da dedicare a se stessi...assaporeremo la libertà!

Ecco un po' d'immagini per immergersi nella giusta atmosfera...sono sicura che vi ho fatto venire voglia di organizzarlo! Serve davvero poco...sù datevi da fare e buon divertimento! :)
Photos by Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento