22.12.16

DECORAZIONE DELLA TAVOLA: idee per Natale

In famiglia, col passare del tempo, ognuno ha acquisito un compito durante il periodo natalizio in vista dell'arrivo degli ospiti: mamma e Giuseppe si occupano di cucinare le pietanze e comporre i piatti, papà crea la giusta atmosfera accendendo le varie luci della stanza da pranzo, io  mi sono accaparrata la mansione di allestire e decorare la tavola.

Per me è davvero un piacere, si rivela sempre motivo di grande divertimento perché posso dar libero sfogo al mio estro creativo. Negli anni ho sempre scattato una foto della tavola prima di iniziare il banchetto, sempre contenta e soddisfatta di aver portato a termine il lavoro.
In questi giorni che precedono il Natale vi mostro finalmente le suddette immagini, nella speranza di offrirvi qualche spunto interessante.

Inizio con la prima proposta per la Vigilia o il pranzo di Natale, semplice e tradizionale.

Il rosso è il colore predominante, tipicamente natalizio, aiuta ad infondere un senso di calore e di  ospitalità. Il segreto per apparecchiare una tavola utilizzando pochi elementi decorativi è scegliere una tovaglia con stampa a fantasia.
Utilizzando questo escamotage si può, a mio parere, non inserire alcun centrotavola e scegliere stoviglie semplici a tinta unita. Nel mio caso ho deciso di aggiungere soltanto due candele, anch'esse rosse e tortili, danno un tocco di luce e conferiscono solennità.
 Photo by aRCh. Don't copy or use without permission

Nessun commento:

Posta un commento